Produzione distribuita ed equilibrata dell’energia pulita

La mission di Ravano Power è  di dare il proprio contributo alle politiche di sviluppo per la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione di emissioni di CO2, favorendo una produzione distribuita ed equilibrata dell’energia pulita abbinata ad interventi volti al ridurre i consumi energetici, garantendo alti standard qualitativi e rispettando le normative sulla sicurezza.

Produttore Indipendente di energia Pulita

GNL, Biogas, idroelettrico, Solare

 Ravano Power è la società del Gruppo Ravano nato nel 1981 per iniziativa di Giovanni Ravano, allo scopo di contribuire all’innovazione del settore delle fonti rinnovabili; controlla le aziende GPL, Solare, Idro e Biogas. 

Ravano Power, oggi si posiziona nel mercato dell’energia sostenibile come Produttore indipendente di energia Pulita,  attraverso le centrali di proprietà del Gruppo (Fotovoltaiche, Eoliche, a Biogas e Idroelettriche). 

 Le centrali Ravano Power, infatti, utilizzano risorse naturali, quali il sole, il biogas, il vento e l’acqua, per produrre energia, favorendo una riduzione reale della CO2 immessa in atmosfera.

Solare

L’Italia è tra i primi paesi al Mondo per centrali fotovoltaiche in esercizio. Ravano Power dal 2012 segue lo sviluppo e la gestione di impianti in tutte le sue fasi.

Idroelettrico

Dal 1994 il Gruppo Ravano si occupa di impianti elettrici per una potenza cumulata di 7 MW. Il settore idroelettrico, nel mondo, è la fonte green maggiormente sfruttata. Gestiamo interamente tutte le fasi di sviluppo per la realizzazione di centrali idroelettriche.

Biogas

Il Biogas si forma spontaneamente dalla fermentazione di materia organica. I sottoprodotti agricoli possono diventarne grandi produttori di Biogas

Biogas

Il GNL è un prodotto a basso impatto ambientale: azzera le emissioni di particolato e ad abbassa notevolmente le emissioni di CO2, Utili alleati per la transizione verso un’economia rinnovabile


Le nostre centrali utilizzano risorse naturali sole, biogas, vento e acqua per produrre energia, favorendo una riduzione reale della co2 immessa in atmosfera

Green for future

GReen for future è il progetto fortemente voluto da RavanoPower per rendere operativa la transazione ecologica nel settore del trasporto su gomma e della logistica.

Il primo impianto della serie è stato realizzato nel polo logistico di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza a 200 metri dal casello autostradale della A21: uno dei poli logistici più importanti e strategici del territorio nazionale.

Avviato nel Giugno 2021, ha subito catalizzato l’interesse di molti operatori nazionali ed internazionali presenti in zona, segnale questo che indica che i tempi per una reale transazione ecologica sono maturi.