

Il nostro obiettivo principale è investire nella Green e White Economy per supportare un modello di cambiamento verso sistemi energetici sostenibili.
Produttore indipendente di energia
Siamo un rilevante player del panorama italiano delle rinnovabili, che opera come produttore indipendente di Energia Pulita attraverso le centrali di proprietà del Gruppo.
Con all’attivo 30 centrali favoriamo la generazione distribuita ed equilibrata di Energia Green nel rispetto della sicurezza dell’ambiente, dei nostri dipendenti e dei territori in cui siamo presenti.
Le nostre centrali utilizzano risorse naturali sole, biogas, vento e acqua per produrre energia, favorendo una riduzione reale della co2 immessa in atmosfera

Fotovoltaico
L’Italia è tra i primi paesi al Mondo per centrali fotovoltaiche in esercizio. Ravano Power dal 2012 segue lo sviluppo e la gestione di impianti in tutte le sue fasi.
Impianti
Potenza installata
Energia prodotta

Biogas
Il Biogas si forma spontaneamente dalla fermentazione di materia organica. I sottoprodotti agricoli possono diventare grandi produttori di Biogas.
Impianti
Potenza installata
Energia prodotta

Idroelettrico
Dal 1994 il Gruppo Ravano si occupa di impianti idroelettrici per una potenza cumulata di 7 MW. Il settore idroelettrico, nel mondo, è la fonte green maggiormente sfruttata. Gestiamo interamente tutte le fasi di sviluppo per la realizzazione di centrali idroelettriche.
Impianti
Potenza installata
Energia prodotta

GNL
l GNL è un prodotto a basso impatto ambientale: azzera le emissioni di particolato ed abbassa notevolmente le emissioni di CO2, utili alleati per la transizione verso un’economia rinnovabile
GReen for future
Il progetto di Ravano Power per rendere operativa la transizione ecologica nel settore del trasporto su gomma e della logistica
Castel S. Giovanni
Il primo impianto della serie è entrato in servizio nel Giugno 2021. A dicembre dello stesso anno l’offerta si arricchisce con il servizio Bar/tavola calda.
La svolta Green
Il progetto Green di RavanoPower permette al trasportatore di effettuare un pieno di combustibile ecologico ( GNL ) che darà un’autonomia di circa 1200km

Green for future
GReen for future è il progetto fortemente voluto da RavanoPower per rendere operativa la transizione ecologica nel settore del trasporto su gomma e della logistica.
Il primo impianto della serie è stato realizzato nel polo logistico di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza a 200 metri dal casello autostradale della A21: uno dei poli logistici più importanti e strategici del territorio nazionale.
Avviato nel Giugno 2021, ha subito catalizzato l’interesse di molti operatori nazionali ed internazionali presenti in zona, segnale questo che indica che i tempi per una reale transizione ecologica sono maturi.