Il nostro obiettivo principale è investire nella Green e White Economy per supportare un modello di cambiamento verso sistemi energetici sostenibili.

Produttore indipendente
di energia


Siamo un rilevante player del panorama italiano delle rinnovabili, che opera come produttore indipendente di Energia Pulita attraverso le centrali di proprietà del Gruppo.

Con all’attivo 30 centrali favoriamo la generazione distribuita ed equilibrata di Energia Green nel rispetto della sicurezza dell’ambiente, dei nostri dipendenti e dei territori in cui siamo presenti.

Le nostre centrali utilizzano risorse naturali sole, biogas, vento e acqua per produrre energia, favorendo una riduzione reale della co2 immessa in atmosfera

Fotovoltaico

L’Italia è tra i primi paesi al Mondo per centrali fotovoltaiche in esercizio. Ravano Power dal 2012 segue lo sviluppo e la gestione di impianti in tutte le sue fasi.

IMPIANTI
21
Impianti
Potenza Prodotta
13
Mw
Energia Prodotta
17022
Mwh

BIOGAS

Il Biogas si forma spontaneamente dalla fermentazione di materia organica. I sottoprodotti agricoli possono diventarne grandi produttori di Biogas.

IMPIANTI
5
Impianti
Potenza/anno
5
Mw
Energia/anno
39241
Mwh

Idroelettrico

Dal 1994 il Gruppo Ravano si occupa di impianti elettrici per una potenza cumulata di 7 MW. Il settore idroelettrico, nel mondo, è la fonte green maggiormente sfruttata. Gestiamo interamente tutte le fasi di sviluppo per la realizzazione di centrali idroelettriche.

IMPIANTI
2
Impianti
Potenza Prodotta
3
Mw
Energia Prodotta
7314
Mwh

GNL

Il GNL è un prodotto a basso impatto ambientale: azzera le emissioni di particolato e ad abbassa notevolmente le emissioni di CO2, utili alleati per la transizione verso un’economia rinnovabile

CLIENTI

Adipiscing elit ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Feature Two

Adipiscing elit ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Feature Three

Adipiscing elit ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Green for future

GReen for future è il progetto fortemente voluto da RavanoPower per rendere operativa la transazione ecologica nel settore del trasporto su gomma e della logistica.

Il primo impianto della serie è stato realizzato nel polo logistico di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza a 200 metri dal casello autostradale della A21: uno dei poli logistici più importanti e strategici del territorio nazionale.

Avviato nel Giugno 2021, ha subito catalizzato l’interesse di molti operatori nazionali ed internazionali presenti in zona, segnale questo che indica che i tempi per una reale transazione ecologica sono maturi.

Features

Obiettivo principale della società è investire nella Green e White Economy per supportare un modello di cambiamento verso sistemi energetici sostenibili.

Download


CONTATTACI

I nostri team di sviluppo e la rete commerciale sono a vostra disposizione per qualsiasi collaborazione e chiarimenti.
RavanoPower: Green energy for a better life!